salta al contenuto

Le video guide di MLOL



Dalle modalità di iscrizione a MLOL tramite le biblioteche alla lettura degli ebook su tutti i dispositivi; dalla consultazione dei quotidiani online agli audiolibri e alla musica; dai film in streaming allo sterminato catalogo delle Risorse Open. 5 video in cui raccontiamo tutto (ma proprio tutto) sulla nostra biblioteca digitale.

LA PIATTAFORMA MLOL. FUNZIONALITÀ E SERVIZI

In questo modulo presenteremo una panoramica generale sulle funzionalità della versione attuale della piattaforma MLOL, con cenni ai principali servizi disponibili per le biblioteche. In vista, naturalmente, di tutte le novità che saranno pronte per il Convegno Stelline di settembre.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=KZfoRajfsQ0
Slide: http://bit.ly/slide-mlol-prima-puntata

COME LEGGERE LIBRI DIGITALI. GLI EBOOK SU MLOL

In questo modulo forniremo a tutti i partecipanti dettagli sui servizi che MLOL mette a disposizione delle biblioteche per gli ebook. Successivamente presenteremo dispositivi (computer, smartphone, tablet, e-reader) e software compatibili e le corrette procedure per la lettura di ebook. Saranno anche indicate le modalità di risoluzione delle principali problematiche incontrate dai lettori.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=Fr4OTbbVY6g
Slide: http://bit.ly/slide-mlol-seconda-puntata
Brochure: http://bit.ly/brochure-ebook-mlol

COME LEGGERE GIORNALI ONLINE. L'EDICOLA MLOL

In questo modulo forniremo ai partecipanti tutti i dettagli sulle corrette procedure da seguire per la lettura di quotidiani e periodici internazionali disponibili sulla piattaforma MLOL.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=mTgPVkIZn68
Slide: http://bit.ly/slide-mlol-terza-puntata
Brochure: http://bit.ly/brochure-edicola-mlol

Guardare, ascoltare. Gli audiolibri, il cinema e la musica su MLOL

In questo modulo racconteremo ai partecipanti tutti i dettagli sui nostri servizi di streaming e download di audiolibri, film e musica.

Una biblioteca digitale aperta e partecipata. Le Risorse Open su MLOL

In questo modulo tutti i dettagli sulle Risorse Open disponibili su MLOL. Sarà l'occasione per rivedere tutto quanto è stato selezionato, catalogato e reso disponibile sulla nostra piattaforma nel corso del 2019. Oltre naturalmente a diverse anticipazioni su quanto sta per arrivare.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=-4hMyLFnwfM
Slide: https://bit.ly/slide-mlol-quinta-puntata